Nuove foto aggiunte

🥂🥂🥂Milano brinda a Montegiordano!!! 🥂🥂🥂

Grazie mille agli amici di @mostramiart che ci hanno accolti tra le opere dei loro giovani artisti e nel calore del loro nuovo Spazio Nucleo a Milano

Con un "Nunc est bibendum" in onore di questo ridente ed accogliente borgo calabrese dell'Alto Ionio (Montegiordano http://www.comune.montegiordano.cs.it/) ha brindato il folto e attento pubblico, che ha assistito interessato e partecipe alla presentazione dell'omonimo romanzo (https://quiedit.it/prodotto/nunc-est-bibendum/) a Verona il 24 novembre presso la libreria Il Minotauro e a Milano il giorno dopo presso il Centro culturale MostramiArt.

Hanno fatto gli onori di casa nella città scaligera la giornalista Silvia Allegri e in quella meneghina Adele De Prisco e Paola Favarano, cofounder di Lavoro da Favola.

Attraverso mirate domande ad Antonio De Prisco e a Giuseppe Vivacqua, autori del romanzo, le intervistatrici hanno fatto emergere usi, costumi e tradizioni della vita sociale nonché il mondo interiore che animava la varia umanità della Montegiordano a cavallo della metà del secolo scorso.

📕 Ne è emerso che, alla fine della lettura di un testo resa assai piacevole da uno stile fluido ed elegante, il microcosmo della vita quotidiana di Montegiordano, con la sua gente comune, assurge a simbolo dell'intera umanità, con i suoi vizi e le sue virtù.

🎯 Notevole è stato l'interesse suscitato nel corso dei due eventi per il grazioso borgo calabrese protagonista della serata. In molti tra i presenti si sono ripromessi di andare a fare di persona la conoscenza di questo paesino, caratterizzato dall'amenità del luogo, dalla salubrità dell'aria, dalla genuità del cibo e dalla cordialità degli abitanti.

www.facebook.com/photo.php