Il Presente E' Un Dono

Lo scorso we ho partecipato ad uno stage di #Biodanza con Rolando Toro, figlio di Rolando Toro Aradenza, creatore del sistema Biodanza.
Uno dei messaggi che ho portato a casa da questa bellissima ed intensa esperienza è stata una frase che più volte Rolando ci ha ripetuto ed invitato a danzare. La frase è questa:

"Non abbiamo tempo da perdere in corse, rancori, tristezze, sconfitte, pensieri di ciò che vorremmo aver fatto e che non siamo riusciti a realizzare. Perché la vita è abbondanza ed è ora! Ahora o nunca mas!". E mi sono ricordata del video che qui condivido con voi.

Che la vita sia "adesso" è una consapevolezza che, a livello mentale e conscio, noi spesso già possediamo.

L'aspetto innovativo e speciale di una sessione di Biodanza è il fatto che possiamo sperimentare e vivere con intensità ed emozione tutto ciò non con il pensiero, bensì attraverso il corpo, il movimento libero e spontaneo e l'incontro con le altre persone che partecipano alla sessione con noi.
Si tratta di un apprendimento esperienziale che, con il tempo e la pratica, si "scrive" nelle nostre cellule, diventa, cioé, parte integrante del nostro essere, cosicché, poi, lo portiamo con noi nella vita di tutti i giorni, al lavoro, in famiglia, con gli amici, con i figli.
In questo modo la qualità della nostra vita e delle nostre relazioni migliora sempre più e sempre di più ci adattiamo in maniera efficace allo stress e al logorio della vita moderna!

Vi aspetto sabato 12 settembre alle ore 15.00 per provare con me e con Paola Favarano questa esperienza.

Vi aspettiamo con entusiasmo e gioia, per danzare la gratitudine del dono prezioso di essere vivi, vivi nel nostro presente!

www.youtube.com/watch